INFO: bellyboat@hotmail.it

associazione nazionale belly boat
 

CINGOLI - 4 LUGLIO 2021

 

In data 4 luglio 2021 si è svolta nell’invaso di Cingoli una delle tappe di qualificazione del Campionato Italiano di Belly Boat 2021 organizzata dal Bass Fishing Marche. In una giornata che si preannuncia già dal mattino piuttosto calda scendono in acqua 32 dei 40 atleti iscritti.

Partiti alle 7:30 da “Arcobaleno Beach” , i bassmen iniziano a sparpagliarsi nei due rami del lago inclusi nel campo gara alla ricerca dei pesci in grado di garantire uno dei due posti disponibili per la qualificazione alla finale.


Il tempo scorre ma le nasse in acqua rimangono poche, mentre arrivano notizie di diversi pesci purtroppo persi prima di essere messi in nassa. Gli atleti però non demordono e c’è chi decide di macinare strada per andare a cercare pesci nelle zone più lontane e meno battute dovendo però mettere in conto il rischio di un rientro in orario che potrebbe diventare difficoltoso.

 

 

 

Al termine della gara la prima posizione del podio e relativo Big Bass è di Mariani Riccardo della Bass Division con un bass di 1,725 kg, la seconda posizione è di Tiburzi Federico con 1,215 kg della Lenza Dannunziana, l’ultima posizione del podio è occupata da Cucina Daniele sempre della Bass Division.


Complimenti a Mariani e Tiburzi che conquistano i due posti disponibili per la finale.


Ai tre concorrenti a podio è stata consegnata la consueta targa ricordo, ed un premio offerto da ANBB ed un buono di acquisto fornito da che ringraziamo.

 

La manifestazione si è svolta in totale tranquillità e rispetto delle regole vigenti anti Covid-19 .